La Perego Attilio & C snc è il frutto di una tradizione di famiglia, un lavoro tramandato da svariate generazioni: dalla settima generazione, inizialmente gestita dal signor Giovanni, nonno dell’attuale titolare, successivamente le redini passarono in mano ai suoi tre figli, Mario, Carlo e Aldo che operarono a Besana fino al 1972, anno in cui si trasferirono a Verduggio, in Via Magenta.

All’epoca i lavori in marmo ed affini venivano commissionati ai fratelli Perego, che con abili mani e grande conoscenza del mestiere, mediante martello e scalpello, realizzavano delle vere e proprie opere d'arte, ancora oggi visibili a tutti: vanno menzionati, ad esempio, i lavori presso la chiesa di S.Martino in Verduggio con Colzano, dove venne eseguito l'ampliamento ed il rifacimento dell'altare negli anni 1930-35 con la collaborazione dello scultore Sassi di Renate.

Sempre nella Chiesa parrocchiale, gli angeli posti sopra le porte delle chiesette laterali furono scolpiti dal signor Aldo, e nella cattedrale di Sant'Angelo Lodigiano, in occasione della beatificazione di Francesca Cabrini nel 1938, con il padre Giovanni furono gli artefici dell'altare con l'agnello pasquale.

Ad oggi l'Azienda è gestita dal signor Attilio e dal figlio Alberto, a cui è stata trasmessa tutta la passione e l’esperienza che da generazioni ha sempre caratterizzato la famiglia Perego. Tra le opere realizzate nel proprio comune da padre e figlio, possiamo citare il Monumento ai Caduti, i lavorati presso la cappella della Sacra Famiglia e i cippi dei parchi. La Perego Attilio & C snc realizza qualsiasi particolare a disegno su misura in marmo, pietra, granito e agglomerati di quarzo: dalla semplice soglia della porta al piano di cucina e bagno, arte sacra e funeraria, piatti doccia, lavelli scavati, rivestimenti di scale, pavimenti e tanto altro ancora.

Le sue realizzazioni a regola d’arte sapranno sempre soddisfare le richieste del cliente, realizzando un prodotto finale resistente, di alta qualità: Perego Attilio & C snc è tra i leader nel settore, con la sua professionalità saprà offrirti il meglio sul mercato utilizzando materiali pregiati garantendo un’eccellente lavorazione ed una realizzazione di prodotti ben fatti, dal gusto classico o moderno, in linea alle tue esigenze, offrendo sempre il massimo della qualità.

La solida esperienza maturata in anni di lavoro ha consentito a Perego Attilio & C snc, grazie anche alla fiducia della sua clientela, di sviluppare e dimostrare le sue capacità nel settore dei marmi e dell’arte funeraria: l’azienda è in grado di realizzare per voi eccellenti manufatti che si contraddistinguono per design, cura dei particolari, qualità, ampia scelta, durata nel tempo e resistenza agli eventi atmosferici.

Grazie a tutti questi particolari, con grande soddisfazione, all'azienda è stato concesso il marchio MarmoExpert® ottenuto dopo un rigido audit di qualità, durante il quale è stato ispezionato l'intero ciclo produttivo, il savoir faire artigianale , la dotazione tecnologica, la qualità delle lavorazioni e non da meno il rispetto per l’ambiente.

power by swi